Quantcast
Channel: » my social web
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

8 applicazioni iPhone e Android per geek traveller

$
0
0

Bristol geek traveller app

Guest post, su Bloggercreativa. Lo firma Riccardo Esposito, conosciuto per il suo utilissimo blog My Social Web. Ho avuto il piacere di intervistarlo un po’ di tempo fa. Oggi ci segnala le app più utili per gli appassionati di viaggio, anzi per i geek traveller. Fatemi sapere cosa ne pensate e se volete arricchire l’elenco.


La parte più bella di un viaggio? Il viaggio stesso! Ti lasci alle spalle lo stress della vita quotidiana, il lavoro, gli impegni e ritrovi la tua dimensione ideale. Ti perdi tra i vicoletti di un centro medievale, nelle campagne toscane, sulle spiagge del Salento per ritrovare una tranquillità ormai dimenticata.

In questa cornice si inserisce la tecnologia, per trasformare (e forse migliorare) la tua esperienza di viaggio. Uno smartphone, ad esempio, ti suggerisce dove dormire, dove mangiare, come trovare il negozio che stavi cercando. E magari anche come risparmiare benzina.

Basta scegliere l’app giusta. Per questo motivo ho raccolto 8 applicazioni iPhone e Android per viaggiatori dall’animo geek.

Booking.com – Iniziamo questa lista con un’app dedicata alla prenotazione degli alberghi. Con Booking puoi contare su un ventaglio oltre 250.000 strutture: l’applicazione (qui per Android) è facile da utilizzare grazie a un sistema di ricerca su mappa e GPS che ti permette di individuare l’hotel più vicino alla tua posizione.

FFS Mobile – Adesso non hai scuse, basta perdere il treno! Con l’applicazione delle Ferrovie dello Stato puoi avere a portata di mano gli orari, le informazioni in tempo reale su ritardi e soppressioni, il tragitto su Google Maps. E soprattutto con questo accessorio puoi acquistare e visualizzare il titolo di viaggio: un must per chi viaggia in treno.

FFS apps

Orario Voli – Chi preferisce spostarsi in aereo non può rinunciare a questa app. Tra le funzioni più interessanti è utile sottolineare la possibilità di monitorare lo stato dei voli in partenza e in arrivo. Insomma, basta con le attese inutili in aeroporto! Ecco la versione per Android.

6sicuro – Passiamo alle 4 ruote e al nodo cruciale: il risparmio del carburante. Quando si viaggia in auto, soprattutto in questo periodo, fa sempre comodo risparmiare benzina. Ed è per questo motivo che 6sicuro ha creato un’applicazione per individuare il distributore più economico nei dintorni.

Facearound – Lo scopo di questa app basata su Facebook è semplice: trovare tutto ciò di cui hai bisogno (hotel, ristoranti, palestre, discoteche, fiorai, ottici…) e farti consigliare nel migliore dei modi, cioè dai tuoi amici. Le recensioni sono visibili direttamente nella tua pagina FB e sulla bacheca degli Amici, oltre che sulla Fan Page dei locali. E puoi trovare senza fatica offerte dedicate esclusivamente agli utenti Facearound. Per usarla non c’è bisogno di registrazione: ecco il link dell’app Facebook.

Postagram App Android e iPhone

Postagram – Con le nuove tecnologie abbiamo superato il le distanze, ma la carta ha ancora il suo fascino. E per colmare il vuoto delle vecchie cartoline c’è Postagram: un’applicazione perfetta per i nostalgici che vogliono mandare agli amici un ricordo della località visitata.

Bed & Breakfast – Ami viaggiare low cost? Nel B&B trovi quella semplicità che ti manca nella vita di tutti i giorni? Questa è l’applicazione che fa al caso tuo: basta un attimo per avere a disposizione un elenco di 15.000 (e più) bed & breakfast con descrizioni, immagini e contatti.

TripIt - Chiudiamo con un’applicazione dedicata ai viaggiatori smemorati, a chi non riesce a chiudere un viaggio senza perdere un biglietto o un documento importante. Con TripIt puoi raccogliere ricevute, prenotazioni, copie dei biglietti, numero volo, orario della partenza in un unico luogo. Virtuale ovviamente.

Foto | brizzle born and bred



Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Latest Images

Trending Articles